Re: Ancora runlevel 2

On Fri, Jan 05, 2001 at 08:08:59PM +0100, v.vega@libero.it wrote:

> Non so bene cosa e' successo quando e' andata via la luce ma ho capito
> dove e' il problema nella directory /etc mi trovo dei file che prima non
> avevo mai visto come

> nologin e nologin.boot e ioctl.save

Non vorrei dire delle ovieta', ma se dai man nologin troverai spiegato che
quando tale file esiste non viene permesso il login a utenti non root.

In pratica viene creato tale file durante il boot, per evitare che qualche
utente si colleghi nel bel mezzo dell'avvio. Uno degli ultimi script sotto
/etc/init.d a essere lanciati e' proprio rmnologin (cfr: /etc/rc3.d/) e
serve proprio a cancellare tale file.

> Stanco di tutto cio' do il comando init 5 che mi fa partire in runlevel
> 5 a questo punto gdm riparte e tutto sempre andare bene ma mi spariscono

Anche qui nella fretta ti sei dimenticato di leggere la manpage. Il comando
per cambiare livello e' telinit 5.

> Aiutatemi non voglio reinstallare non sono mica in Windows !!!

Non ci sono rischi. Basta avere un po' di pazienza... e leggere con calma la
man page. ;)

Ciao.

--
Saluti / Regards