Re: stampa e collegamento internet

> Il secondo problema è il collegamento ad internet : tramite pon da root
> tutto funziona correttamente mi collego e scollego senza tante
> difficoltà , la musica cambia quando mi collego da utente lì il modem è
> di un mutismo disarmante ,ho provato a cambiare i permessi di tutti i
> file coinvolti ma non succede niente.
>

> Ah dimenticavo chmod +s pppd l'ho fatto!

	Sarebbe meglio non farlo: la procedura consigliata
	e` quella di aggiungere ai gruppi coinvolti (dip e dialout)
	gli utenti che si vuole abilitare all'uso del servizio.

	Ti consiglio di:

	1. ls -l /usr/sbin/pppd
	(a me dice:
-rwsr-x---    1 root     dip        183504 Aug  2 11:16 /usr/sbin/pppd
		e ti consiglio di rimetterlo cosi`)

	2. ls -l /dev/ttySx (con x a indicare il numero della seriale
		corrispondente al tuo modem)
	(da me e`:
crw-rw----    1 root     dialout    4,  64 Jul  5  2000 /dev/ttyS0
		anche questo ripristinalo, se mai l'avessi cambiato)

	3. edita /etc/group e aggiungi il tuo nome utente
		(supponiamo "filippo", ai gruppi dip e dialout

	(es:
		dip:x:30: ---> dip:x:30:filippo
		dialout:x:20: ---> dialout:x:20:filippo
	)

	4. riapri una shell nuova come utente e ... pon!

	5. fammi sapere se funziona.

	Ciao,
	a.

Alberto Maurizi				ISAO-CNR
a.maurizi@isao.bo.cnr.it		via Gobetti 101
http://www.isao.bo.cnr.it/~abl/maurizi	I-40129 Bologna, Italy
Phone n. +39 051 639 9615		Fax n. +39 051 639 9658

"Il tempo trascorso a ridere, e' tempo trascorso con gli dei"
                                        (proverbio giapponese)