Re: staroffice 5.2: problemi?

On Tue, Jan 02, 2001 at 01:10:41PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:
> A questo punto staroffice mi parte bene. Cioè: ci mette più di un minuto
> per caricarsi, e lo stesso per aprire un documento o fare altre operazioni.
>
> Il pc è un portatile ACER Extensa 390, con Pentium 133, 48M di ram.
>
> I tempi lunghi che ho sono normali? ci può essere qualcosa di sbagliato?

Potrebbe essere che soffice desidera ardentemente (ne senso che "frigge"
l'HD) piu` ram. I rallentamenti sono cotemporanei ai tipici rumori
da "olio che frigge" dell' uso pesante dello swap, vero?
La partenza lenta e` normale, i rallentamenti successivi meno, a meno che
appunto siano contemporanei a solenni swappate. Alleggerire la macchina
(usi gnome e/o kde e/o mozilla assieme a soffice? Ahi ...) potrebbe aiutare.

Boun giubileo (o cio` che ne resta) anche a te.