Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

On Fri, Oct 13, 2000 at 09:10:43AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Daniele Cruciani's letter:
>
> non si sperimenta con le macchine altrui. punto.
opinabile come affermazione.
poiche' non e' entrato nel pc ne ha tentato password non si puo'
considerare un tentativo di intrusione e quindi non e' perseguibile
a norma di legge .
La mail mandata al provider e' completamente inutile in questo caso.
di piu' : solo perche' c'e' stata una connessione non aspettata mi sembra
assurdo gridare aiuto aiuto mi hanno attaccato, altrimenti per lo stesso
motivo installo apache senza sapere che cosa fa e inizio a denunciare tutti
quelli che lo visitano.
E' buona norma, per la sicurezza propria e degli altri non installare cio' che
non conosci , o per lo meno una volta installato controllare tutti i file di
conf.
tanto per fare un esempio molto comune: installi nfs server e crei
/etc/exports vuoto: da quel momento esporti / in rw a 0.0.0.0/0 .
Navigando per la rete scopro che il tuo pc e' cosi' , allora monto la /
sul mio e inizio a leggermi i file .
Sto commettendo un atto illegale ? beh a meno che non cambi il tuo /etc/passwd
proprio no , perche' sei tu che mi hai permesso di entrare . Eppure secondo
qualcuno si ( non per la legge ) .

chi ha ragione in questo caso ?

--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.