R: R: Cybersquatting [was: www.debian.it]

-----Messaggio originale-----
Da: Luca - De Whiskey's - De Vitis <devitis@students.cs.unibo.it>
Data: mercoledì 1 marzo 2000 11.26
Oggetto: Re: R: Cybersquatting [was: www.debian.it]

>... si, ho capito, l'hai già scritto, però sarei curioso di sapere perchè
>secondo te durerà poco: cosa c'è che noi non sappiamo? perchè secondo te
>durerà poco?... ci vuoi fare una sorpresa?
>
>curioso...

allora

per quanto riguarda la prima cosa si, il cybersquatting sarà consentito
ancora per poco tempo; l'orientamento normativo sta cambiando e persone come
il nostro amico avranno la vita poco facile. Prometto di tenere aggiornato
la lista appena ci sono novità, in modo tale che, anche chi ha effettuato
questo "giochino", lo sappia in tempo reale, visto che sono sicuro che ci
sta
osservando, dall'alto della sua "intelligenza imprenditoriale".  a tal
proposito ritengo importante che si portino a termine le iniziative sinora
ipotizzate; tuttavia non ritengo opportuno che le si preannunci
pubblicamente sulla lista, ma, eventualmente, ci debba essere un gruppo di
persone ad effettuarle e le organizzi con riserbo.
Questo per due motivi: 1) il traffico della lista è monitorabile da tutti
anche dall'eventuale destinatario dell'azione preannunciata
2) per il nr. 1 possono essere prese delle contromisure in anticipo e questo
va solo a nostro discapito.

Io non scrivo molto nelle mailing list, ritengo che gli argomenti debbano
rimanere sul livello tecnico, ma, allo stesso tempo, non credo nella
possibilità di dialogo con questa categoria di persone: questo è un business
e chi registra questo tipo di domini, sa quello che fa. Per cui, se dobbiamo
fare qualcosa, mettiamoci d'accordo una volta per tutte, facciamo quello che
la legge ci da il diritto di fare e non permettiamo che qualcuno ci tocchi
quel poco di free che ci è rimasto. MA soprattutto facciamolo con il giusto
riserbo.