Re: Problemi con apache, php e mysql

On Thu, Dec 16, 1999 at 05:10:05PM +0100, gianluca@pluto.linux.it wrote:
> [...]
>   Creating Makefile in src
>   + configured for Linux platform
>   + setting C compiler to gcc
>   + setting C pre-processor to gcc -E
>   + checking for system header files
>   + adding selected modules
>      o php3_module uses ConfigStart/End
>   + checking sizeof various data types
>   + doing sanity check on compiler and options
> ** A test compilation with your Makefile configuration
> ** failed. This is most likely because your C compiler
> ** is not ANSI. Apache requires an ANSI C Compiler, such
> ** as gcc. The above error message from your compiler

questo vuol dire che non stai usando come compilatore gcc ma - presumo - egcs
.
Vai a editare  configure e come compilatore inserisci gcc oppure deinstalla
egcs e mettici gcc

> Considerando che seguendo le istruzioni compilo correttamente php3 con il supporto
> per il mysql, quando eseguo per compilare apache mi succede questo.
>
> Questo errore lo ottengo solo quando cerco di compilare con il supporto
> per php3.
>
> Qualcuno mi puo' aiutare, o in alternativa, dire dove reperire tutti i precompilati
> per Debian (slink 2.1r3)

da quello che so io apache per slink ha gia' inseriti i moduli per php basta
andare a decommentarli nel file srm.conf che trovi nella directory /etc/apache
e poi vengono caricati come moduli