Re: Domande sul dpkg

Scavenging the mail folder uncovered gianluca@pluto.linux.it's letter:
> Se ho un certo numero di pacchetti .deb, come faccio a trovare l'insieme
> di pacchetti che soddisfa le dipendenze ?

usi i comandi pkg-deptree e pkg-revdeps che trovi in pkg-order.deb

> So che c'e' un comando, ma non me lo ricordo (me lo aveva detto
> Fog al meeting di Padova)

ed ora te lo ridice... :)

> Altra cosa, se ho un insieme di pacchetti deb e
> faccio un dpkg -i *.deb, ad un certo punto mi
> da un segmentation fault. E' normale ? Se no, e' stato
> corretto questo problema(?) in qualche versione successiva
> del dpkg presente nella Debian 2.1r3 ?

non e' normale. puo' anche essere un script di installazione
di un pacchetto che fa' una schifezza. aggiorna sia dpkg che i .deb e
riprova. se continua e riesci a mandare un traceback dello stack col gdb,
ancora meglio...

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio [http://www.bolinando.com/fog] {Friend of Penguins}
                             Best friends are often failed lovers. -- Me