Re: Postgresql

On Sun, Apr 25, 1999 at 06:38:58PM +0200, Leonardo wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho installato la slink, ho installato il postgresql, sia il pacchetto
> principale sia il dev, cioè quelli risp. sotto misc e devel, questo dopo
> aver installato le libpgsql. Tutti questi pacchetti sono quelli forniti
> con la slink... Ebbene, richiamando la libreria libpq-fe.h
                                         ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Intanto libpq-fe.h non e' una libreria ma un _header_ _file_ del C.
Comunque, se il gcc si lamenta che non la trova (in questo caso e'
cpp, chiamnato da gcc che si lamenta) puoi fare due cose:

1. specificare il path al file include, in modo che gcc lo trovi,
pero' non e' molto portabile se altre distribuzioni mettono il
file in una posizione differente.

2. specificare dove andare a cercare i file .h con l'opzione -I del
gcc.

Ciao,
Federico

--
Federico Di Gregorio                    {Friend of Penguins}
Debian GNU/Linux Developer                    fog@debian.org