Re: chmod, pppd e anacron

>>>>> "m" == mIRO  <miro@dada.it> writes:

    m> mIRO ha pensato di dire il vero scrivendo:

    m> ehm, scusate... bastava fare un bel man anacron...  grazie lo
    m> stesso :)

In generale, per settare un programma con il setuid, usa suidregister
(ed il suo complementare suidunregister). In questo modo i permessi
vengono registrati anche in un database interno, che viene utilizzato
per "pattugliare" il filesystem su possibili cambiamenti
"indesiderati".

Quindi anzichè un semplice "chmod xxx /path/file", usa "suidregister
/path/file xxx username groupname".

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.