Re: Debian KDE GNOME

On 23 Sep 98, at 7:14, TheBong Pipe wrote:

> Ecco la risposta che inizialmente cercavo.. Mi chiedevo infatti perche' le
> icone in kde 1.0.deb fossero andate chissadove, ed in effetti chi mi ha
> risposto che compilandoselo da solo funzionava tutto, ha "speriementato"
> il fatto che le distribuzioni binarie del KDE debian vanno un po' dove
> vogliono. Vi diro' che provando i binari di Koffice il problema era

Le icone sono soltanto nel package sbagliato: invece di metterle in
kde-base le hanno messe in kde-dev ...
Se installi quello vedrai che "magicamente" ci sono. Oppure dai
un'occhiata dentro al .deb (ovvio che tutto questo non ti risolve i
problemi di compilazione...)
Fra l'altro... ho scoperto solo da un mesetto che Midnight Commander
"vede" anche dentro ai .deb, mooolto comodo

Della faccenda di KDEDIR, e tutto il pasticcio delle directory, ho
parlato su IRC con Stephan Kulow, ma il massimo che mi ha detto è
stato "strano, a me funziona"
La cosa ancora più strana è che nemmeno sulla mailing list di kde-
user ho mai visto nessuna lamentela... bah... ho proprio
l'impressione che praticamente nessuno usi i .deb di KDE...

Un'ultima nota: con la nuova "favolosa" organizzazione delle
directory avevo provato anche a creare dei symlink, per far apparire
le cose come se su /usr/local/kde o /opt/kde ci fossero le directory
standard... ma si è rivelato un disastro, in quanto è stato davvero
stravolto tutto...
Installa i .tgz generici e ricompila...
Io ho ancora un problemino, e non ho molto tempo per indagare adesso,
riguarda le shadow password e kdm/kscreensaver, non mi compila il
supporto PAM e se gli dico di usare solo le shadow non funziona... Se
qualcuno avesse consigli _pratici_ ...

Luca