Cercasi DD per incontro all'Istituto Italiano di Tecnologia

Ciao a tutti,

Mi chiamo Daniele e sono un Post-Doc all'Istituto Italiano di Tecnologia
(IIT). Nel tempo libero (che purtroppo è sempre meno) sono anche
sviluppatore di KDE-Telepathy ho scritto patches per diversi software
open source, e sono anche maintainer di un paio di pacchetti Debian.

Il robot che sviluppiamo nel mio dipartimento (iCub Facility), si chiama
iCub, è quasi interamente open (software, elettronica e meccanica),
tutto il codice e le schematiche sono scaricabili da sourceforge e da
github) e soprattutto ha una Debian che gli gira nel "cervello", e nei
computer del cluster a cui è attaccato. ;)

Inoltre qui all'IIT abbiamo parecchio software free, abbiamo diverse
librerie che meriterebbero a mio parere una visibilità maggiore e che
potrebbero stare in Debian ed essere utili ad altri. Purtroppo però, non
abbiamo le competenze per creare i pacchetti, mantenerli, ecc. Io
personalmente ho un po' di esperienza, ma credo di avere ancora molto da
imparare. ;)

C'è per caso qualche DD interessato a venire a fare un
incontro/tutorial/corso/workshop (programma e durata sono da decidere
assieme) su Debian, creazione di pacchetti, best practices, ecc. qui
all'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) a Genova?

Quello che mi piacerebbe ottenere dall'incontro è avere un po' di
persone qua che sappiano un po' più di cose su Debian e sulla
creazione/compilazione dei pacchetti, sperando di stimolare un po' gli
altri ricercatori.

Ciao,
 Daniele