Re: c-icap

On Mon, Nov 16, 2009 at 06:36:26PM +0100, Marco Gaiarin wrote:
> Avevo guardato 4 giorni fa, e mi ero stupito che non ci fosse manco un
> ITP. E infatti il giorno dopo:
>
> 	http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=556100
>
> Ora che si fa? Mi contatto questo tizio e vedo che intenzioni ha?
> Aggiungo una risposta al baco dicendo 'hei, io ho fatto un pacchetto,
> ma mi vergogno anche a farlo vedere'... ;-)))

Yep. In generale scrivigli e copia il bug report, in questo modo motivi
sia un po' il tizio a lavorarci (magari lo sta facendo comunque, ma
sapere di utenti potenziali è comunque sempre piacevole), sia puoi
proporti di aiutarlo nel lavoro. Questo se ti senti familiare con il
lavoro di packaging; se così non fosse puoi semplicemente dare a lui il
feedback che hai dato a noi (la dir debian/ più o meno va, ma in più ho
dovuto cambiare questo e quest'altro nel Makefile, etc.).

> PS: c-icap non so valutare se è codice buono, in se sembra funzionare
>  bene, l'unica cosa è che è molto grezzo... insomma, anche lato
> 'upstream' sarebbe da fare un po' di lavoro...

Per questo aspetto del lavoro Debian può giusto inviare ad upstream le
patch che applica nel pacchetto, solitamente lo si fa per bug fix
riportati al pacchetto Debian. Se invece c'è bisogno di un restructuring
più invasivo, beh allora devi lavorare direttamente con upstream: farlo
in Debian aggiungerebbe solo overhead.

Stefano Zacchiroli -o- PhD in Computer Science \ PostDoc @ Univ. Paris 7
zack@{upsilon.cc,pps.jussieu.fr,debian.org} -<>- http://upsilon.cc/zack/
Dietro un grande uomo c'è ..|  .  |. Et ne m'en veux pas si je te tutoie
sempre uno zaino ...........| ..: |.... Je dis tu à tous ceux que j'aime