Re: [aspell-it] deb per la 0.60

> Ho provato ora a ricompilare il pacchetto e mi pare tutto a posto.

se guardi i post relativi ad aspell-it di Aprile, ho segnalato i problemi
da me riscontrati nel pacchetto. In particolare:

1) il deb per i386 gia' impacchettato *non* va bene
dpkg-deb -c aspell-it_0.60-1_i386.deb

./
./usr/
./usr/local/
./usr/local/lib/
./usr/local/lib/aspell-0.60/
./usr/local/lib/aspell-0.60/italian.alias
./usr/local/lib/aspell-0.60/it.dat
./usr/local/lib/aspell-0.60/it.rws
./usr/local/lib/aspell-0.60/italiano.alias
./usr/local/lib/aspell-0.60/it.multi
./usr/share/
./usr/share/doc/
./usr/share/doc/aspell-it/
./usr/share/doc/aspell-it/info
./usr/share/doc/aspell-it/README
./usr/share/doc/aspell-it/Copyright
./usr/share/doc/aspell-it/README.first
./usr/share/doc/aspell-it/copyright
./usr/share/doc/aspell-it/readme.gz
./usr/share/doc/aspell-it/changelog.Debian.gz

"/usr/lib/aspell-0.60/" e' infatti la directory in cui andrebbero
installati i vari files.
Pertanto bisogna sicuramente rigenerare il deb per sistemare questo
problema.

2) se si crea il .deb partendo dai sorgenti con
dpkg-buildpackage -rfakeroot

e si procede all'installazione con "dpkg -i aspell-it_0.60-1_i386.deb"
le cose migliorano:

"aspell dump dicts" finalmente trova il dizionario "it"
** ma **

echo "un semplice test" | aspell --lang=it list

provoca il seguente errore:
"Error: The file "/usr/lib/aspell-0.60//it_affix.dat" can not be
opened for reading"

rendendo il tutto ancora inutilizzabile:
basta semplicemente cambiare Makefile.pre in modo che venga installato
(e rimosso quando necessario) il file "it_affix.dat" che oltrettutto
e' presente tra i sorgenti.

3) volendo ho anche gia' scritto che si puo' ridurre il numero di
warning generati in fase di compilazione del dizionario (c'e' anche
specificato come)

> Neppure lintian segnala problemi sul pacchetto. Io direi che si potrebbe
> contattare il manitainer di aspell-it e proporgli di fare
> l'aggiornamento.

***************
* Riassumendo *
***************

* bisogna fare in modo che "it_affix.dat" sia installato/rimosso [mandatory]
* si puo' fare in modo che ci siano meno warning quando si compila il
  dizionario [optional]
* bisogna creare nuovamente il .deb assicurandosi che i files siano
  installati nelle directory corrette [mandatory]

Questo e' quello che risulta dalla mia analisi.
Incrociamo le dita

d.

TISCALI ADSL 6 MEGA FLAT CON 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 6 Mega Flat navighi con la SuperVelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo.
E se attivi entro il 15 maggio, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/