Re: Comanutenzione italiana

On Mon, Oct 17, 2005 at 02:13:08PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
> Il giorno ven, 14/10/2005 alle 19.59 +0200, Enrico Zini ha scritto:
>
> Inoltre non credo sia molto vero il fatto che il lavoro di gruppo
> semplificherebbe la sincronizzazione tra le persone: il fatto di avere
> accesso in scrittura al CVS non dovrebbe voler dire che chiunque possa
> fare modifiche senza dirlo agli altri.
> Personalmente uso meno della metà dei pacchetti che hai elencato. Tu
> credi che sia possibile un lavoro di gruppo che semplifichi la gestione
> di questi pacchetti?

Sono problemi che io non mi pongo adesso.  Nei miei personalissimi piani
c'è questo:

 - Aprire lo spazio (ormai son due giorni che l'ho chiesto, arriverà a
   breve), con repository svn.
 - Aprire una lista dove vengono postati i log di commit.
 - Caricarci il mio openoffice-thesaurus-it, visto che mi fa comodo
   appoggiarlo in un repository.

Riguardo ai commit, per quello che riguarda me sono molto liberale: male
che vada posso sempre fare revert.

Detto questo, vedo cosa fanno gli altri e cosa si può fare assieme: può
essere che non succeda nulla, che ci facciamo solo le ricette di cucina
o che ci dominiamo il mondo.  Il vantaggio è che lo spazio per muoversi
c'è.

Ormai glie l'ho data su a pianificare tutto in anticipo: le cose
crescono secondo la direzione delle motivazioni personali di ognuno, che
sono al di là del mio controllo.

> C'è poi un'altra questione che non so valutare: il fare un unico
> calderone potrebbe essere molto utile, ad esempio, per scoprire che
> alcuni di questi pacchetti utilizzano strumenti comuni. Forse potrebbe
> essere utile avere un pacchetto italian-l10n-common che includa questi
> strumenti. Quando parli di un lavoro comune, ti riferisci a qualcosa di
> questo tipo? Ci hai pensato?

Al momento non mi viene in mente niente di esistente che può essere
comune, ma se scopriamo che c'è, tanto meglio.

Ciao,

Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@enricozini.org>