Re: Una Custom Debian "Debian-IT"

On Sat, 6 Nov 2004, Cosimo Alfarano wrote:
> Giustamente fai notare che il panorama informatico e` profondamente
> diverso.
> Fermo restando mi piace l'idea di un CDD localizzato, per risolvere i
> problemi che mostri dovremmo investire (tempo e probabilmente anche
> denaro) in un progetto orientato al desktop, e semmai localizzarlo.

almeno per il mio ambiente sono 11 le killer-applications.
queste sono tutte commerciali.
Tuttavia tre sono estremante specifiche ( ma per fortuna [o sfortuna,
visto che è sw commerciale] di queste esiste in commercio anche la
versione linux), di altre quattro esiste sia il port commerciale che
un equivalente free. Ne restano 3 che sono peraltro le più usate in
generale:
 di due esiste un programma equivalente free che in alcuni casi è meglio,
in altri è peggio dei quello M$, per cui lo possiamo considerare
equivalente [il meglio e il peggio si riferiscono alla ergonomicità di
alcune funzioni e a problemi di compatibilità].
Ne manca uno, che `e quello che blocca il passaggio di molti sistemi (se
esistesse anziché avere un rapporto [generoso, visto che ho messo nel
conto linux anche Solaris e Mac-OS] 1:24 di macchine linux
Il programma è autocad.
Se esistesse un programma compatibile (ossia in grado di leggere e
scrivere i file di autocad arriveremmo a 7:3 considerando tutte le
macchine, e a 9:1 considerando solo quelle "istituzionali"
Se ne estesse uno in grado solo di leggere i files dxf potremmo andare
già a 2:8
Questo è il problema.