Re: Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

Ciao a tutti,

intendi un bundle di applicazioni per fare le traduzioni o per scrivere
della documentazione in lingua italiana?

>Ok, in che forma possiamo trasformarla? Voglio dire, se ci incontriamo
>di persona, organizziamo una tavola rotonda? Appendiamo un poster
>dove ognuno puo` aggiungere il nome di un pacchetto da mettere nel
>task?  Oppure, dedichiamo due ore in una sala ad una tavola rotonda
>per sviluppatori dove discutere di queste ed altre cose?

a livello pratico si potrebbe unire lo sforzo di alcuni che fanno una proposta
concreta, es. il tasksel *italian* deve includere questo, questo e questo
Gli altri presenti possono suggereire di includere o di escludere altri
pacchetti. Potrebbe starci?

>fa un
>su

perchè non dare un esempio pratico di come si integra Debian in azienda:
sto lavorando per creare su un unica macchina fisica delle istanze UML (user
mode linux) in cui si *simula* una realtà aziendale. C'è un gateway, una
serie di sottoreti gestite da relativi firewall e router, un server di posta,
un file server, un RAS e sto cercando di creare una sorta di sistam di autenticazione
RAS via GPG key. Tutte queste macchine, sono delle semplici istanze virtuali,
presenti in una rete complessa virtuale.
In questo modo una persona vede come può essere, non solo virtualmente,
concretizzata la propria realtà aziendale con Debian. Una demo può interessare?

>Ok, per cui dei seminari su argomenti generici ma con particolare
>enfasi a Debian. Idee, potrebbero essere:
>	- come gestire LVM _in Debian_
>	- come gestire iptables/netowrking _in Debian_
>	  (la directory network non e` comune ad altre distribuzioni)
>	- ...

>Una tavola rotonda con/per le aziende? Chi fa da relatore? un programma
>di massima? Un seminario?

>che
;-P
Anche non sono un DD, mi piacerebbe dare una mano.
A presto

SteX
--
http://www.openlabs.it/~stex