Re: Pensieri su Debian

Il lun, 2004-03-01 alle 12:15, Ripley ha scritto:
> Ci si sforza per avere un sistema coerente ci sara' pure un modo per farlo
> rimanere tale anche se usiamo qualche pacchetto non ufficiale (cioe'
> non controllato dalla comunita' debian)
>
> E roba da windows farsi incasinare il sistema da software provenienti da
> terze parti... secondo me una qualche soluzione ci deve pur essere per noi.

la soluzione c'è e si chiama FHS e /opt. i "vendor" devono installare il
software (anche se da .deb) in /opt, secondo regole precise. se non lo
fanno però non c'è alcun modo di obbligarli. sono gli utenti a doverlo
chiedere...

> Quello che intendevo era una policy leggermente diversa
> per i pacchetti non-ufficiali (o non ancora ufficiali), tipo installazione
> in un punto del filesystem diverso dai pacchetti ufficiali (per esempio
> a partire da /opt/nomefonte) e un sistema che permetta di evitare di
> sostituire i pacchetti debian a causa dello stesso nome pacchetto.

di nuovo, se il pacchetto è debian il problema non si pone. se non è
debian, mi spieghi come facciamo a forzare la "policy debian" su chi
debian non è?

> [uhm... la mie esposizione e' un po' confusa... spero di essere riuscito a
> rendere almeno l'idea]

sinceramente no. capisco il problema ma non capisco come vorresti
risolverlo.

  There are 10 types of people in this world, those that understand
   binary, and those that don't.                   -- Michael Gittelsohn