Diventare uno sviluppatore debian ufficiale

Ciao a tutti,
mi presento

Sono Giuseppe Ciuni, mi occupo della parte sistemistica presso icube
ovviamente su piattaforma debian.
vorrei sapere cosa bisogna fare per dioventare uno sviluppatore debian..
per sentito dire bisogna fare un training, ciè bisogna seguire una procedura
particolare.. voi ne sapete niente?

Mi piacerebbe essere anche un mantainer ufficiale di un qualche pacchetto,
di pacchettizzazione ho un pò di esperienza...visto che sto pacchettizzando
tutti i nostri prodotti che sviluppiamo

ah dimenticavo: tutto quello che produciamo è solo GPL

Potresti darmi qualche delucidanzione su tutto?
grazie

<giuseppe.ciuni@icube.it>