packaging + kernel patches

ciao a tutti,

sto debianizzando un demone che ho scritto
(http://sf.net/project/cpufreqd) e mi sorge qualche domanda:

1- mi sto *aiutando* con dh_make, e' cosa buona e giusta? (in realta' e'
dh_make che sta facendo tutto, ma tant'e' :)

2- il demone fa uso di una feature dei kernel 2.5 e disponibile come
patch per i 2.4, CPUFreq. Questa feature e' in varie patch cumulative
(ck, ac) o come patch a se stante, comunque in qualcosa non disponibile
in debian (AFAIK). Che fare? pacchettizare anche una di queste? quale
sarebbe meglio accettata? e poi la metto come Suggests o Reccomends?

grazie a tutti
--
mattia