Re: New developer?

On 3/21/06, Attilio Fiandrotti <fiandro@tiscali.it> wrote:
massimeddu wrote:
> Hi,
> I'm a student of Politecnico di Torino, and a Debian User of Course. I know
> that "Centro di Competenza sul Software Libero" of Politecnico develop the
> new graphic Debian Installer.
> I would try to help the Debian Installer developers, but I don't know how.
>
> My skills are:
>
> - C (good)
> - gtk (basic)
> - Java, XML, Web development, SQL.
>
> If there are developers of Debian that work at Politecnico, I can also meet
> them.

Ciao

Sono anche io un ex studente del poli e come tesi di laurea avevo
sviluppato l'installer grafico di Debian: ora lavoro come ricercatore
presso il CCSL, un consorzio che si occupa di promuovere lo sviluppo del
SW/HW libero.
Se sei interessato a lavorare al d-i, allora non hai che da scegliere
l'argomento sul quale concentrarti: il d-i è un continuo work in
progress e il lavoro di certo non manca :)
Se invece sei interessato alle attività del CCSL, puoi consultare il ns
sito [1] internet: qui c'è scritto tutto quello di cui ci occupiamo.

contattami pure se hai altri dubbi/domande su debian o il g-i

ciao

Attilio Fiandrotti

[1] freesoftware.polito.it

Ciao,
beh, innanzitutto complimenti per il tuo lavoro sull'installer grafico di Debian, e per tutte le attività che portate avanti con il CCSL.

Il mio dubbio e' proprio quello di non sapere quale sia l'argomento sul quale mi devo concentrare. Infatti ho scelto di occuparmi proprio del d-i in quanto ho scoperto che in parte veniva sviluppato al poli, per avere un punto di riferimento da cui partire.
E da parecchio tempo che vorrei contribuire allo sviluppo di Debian ma il problema e' che non so come iniziare.
Per cui ti chiedo:
1) qualche risorsa per incominciare a orientarmi.
2) se conosci qualche bug/problema che sia di "facile" soluzione e da cui potrei iniziare a contribuire.
3) un consiglio su quale argomento sia più semplice per iniziare: io pensavo allo sviluppo del front-end grafico dato che ho già utilizzato le librerie gtk.

Grazie per la tua attenzione.

Massimeddu.