Ciao a tutti e soprattutto auguri.
Mi chiamo Fulvio e desidero fare una proposta:
dato che ci sono molte persone che iniziano ad usare linux e sono portate su altre distribuzioni più "semplici" per poi approdare in Debian (non sempre e non tutte), perchè non creare una ML per raggruppare persone che, nel tempo libero, creino un handbook, magari meno tecnico e più facile da utilizzare. In modo tale che le persone che iniziano ad usare linux, con questo handbook possano subito cominciare con Debian. Le informazioni su Debian ce ne sono e sono molte, ma bisogna sempre ricercare per trovarle, invece con questo handbook si avrà sempre un punto d'appoggio, senza andare per forza a ricercare nelle infinite informazioni della rete.
La cosa potrebbe essere simile a questa:
http://www.openoffice.de/linux/buch/
per poi essere aggiunta nel sito www.debian.org .

Beh!! io ora l'ho buttata giù così, al volo, ma la cosa da una semplice idea si potrebbe sviluppare nel migliore dei modi....oppure rimanere solo una idea.