Traduzioni

Mi inserisco per ringraziare delle informazioni (una sola domanda: ma Francesca Ciceri o madamezou? Nel secondo caso allora già ci "conosciamo", ci siamo spesso sentiti su debianizzati@forum ;-)).
Comunque anch'io vorrei dare una mano a tradurre programmi e parti di Debian ma non credo di essere all'altezza. Debian è "enorme" e mette davvero soggezione, come orientarsi? Comunque faccio un esempio concreto di quello che a me più sta a cuore. Uso Debian Testin e Transmission: ci sono delle finestre e dei menù che non sono bel localizzati in italiano, per es. se si apre il terminale root appare una finestra che avverte ma è in inglese, completamente! Quanto a Transmission, se uno apre Preferenze->Torrent-> trova la scritta "Call script when torrent is completed" mentre il resto della finestra è in italiano. Sono problemi che uno che sa dove mettere le mani credo potrebbe risolvere facilmente, in fondo sono parti minime di codice! A me interesserebbe aiutare per quanto riguarda i programmi che più uso a cercare e possibilmente risolvere situazioni come quella sopra riportata. Scusa per la lunghezza.

Alessandro

"Non aver paura che la vita possa finire. Abbi invece paura che possa non cominciare mai davvero." ( John Henry Newman)

***Indirizzo alternativo: alessandrosavioz@alice.it