Re: Italian Debian Community Conference 2008 - 13/14 Settembre - Bracciano (RM)

Sat 23 August 2008, alle 13:03 (GMT+0200), Luca Bruno ha scritto:
> In particolar, penso che sia una buona occasione per il team di
> traduzione di vedersi e definire un po' meglio la distribuzione dei
> compiti e l'organizzazione (che mi pare sia una richiesta abbastanza
> frequente in lista).
> [...]

Volevo scrivere qualcosa di piu` articolato, ma non ho avuto il tempo,
quindi mi riduco ad una sempice lista di idee probabilmente fuori tempo
massimo :-(

Come utente sento la mancanza di una traduzione della documentazione di
aptitude:
- la man page e` obsoleta
- il manuale in html non e` proprio tradotto

http://www.debian.org/international/Italian e` veramente sintetico e
http://www.debian.org/support.it.html e` stata cancellata il 3 feb 2008
perche` non aggiornata da 6 mesi. Si veda come paragone
http://www.debian.org/international/Spanish e
http://www.debian.org/support.fr.html
- ricreare support.it.html
- aggiungere in una delle 2 pagine (o in tutte e 2):
  * link alle risorse "non ufficiali" ma in italiano (debianizzati.org
    ...)
  * specificare che gli utenti debian italiani non sono migrati su OFTC
    ma sono rimasti su freenode ????

Infine sempre per la serie "beccatevi la mia lista grezza di cose da
fare" un idea per un talk (mi sembra che ci siano ancora spazi liberi).
- come/quando un utente puo`/deve aprire/chiudere un bug.
  il quesito sul chiudere e` motivato dall'unico bug-report che ho mai
  fatto: http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=265638 e`
  dell'agosto 2004, riferito a sarge quando era in testing e risolto (se
  ricordo bene) prima della "stabilizzazione" di sarge. Il mantainer non
  ha mai risposto e il bug anche se non esiste piu` e` ancora aperto.
  * ho scritto in un inglese cosi` penoso che non ha capito?
  * sul sito web e` scritto che la chiusura e` compito del mantainer o
    di chi ha aperto il bug: lo chiudo?
  * se lo chiudo io devo indicare da quale versione?

Ci vediamo sabato.
--
Ave       Johan Haggi
pridie Idus Septembres MMDCCLXI ab Urbe condita