Re: Revisione dei template di isdnutils

On Sat, 11 Dec 2004 15:30:53 +0100
Luca Monducci <luca.mo@tiscali.it> wrote:

> #. Type: note
> #. Description
> #: ../isdnutils-base.templates:65
> msgid ""
> "The existing /etc/cron.weekly/isdnutils script has been renamed to "
> "isdnvboxserver to fit the names of the splitted packages (in the old "
> "version, the script only handled isdnvbox things)."
> msgstr ""
> "Lo script /etc/cron.weekly/isdnutils è stato rinominato in isdnvboxserver "
> "in modo da rispecchiare il nome del pacchetto che lo installa (nella "
> [...]

In linea generale, seppure l'uso della locuzione "in modo da" sia ormai invalso nell'italiano scritto, ritengo che si tratti di un costrutto ellittico (equivalente a "in modo tale da"), e che sia da riservare alla lingua parlata. La sostituirei pertanto con un "in modo di" (meno usitato, ma a mio parere più corretto).
(Nel template, ve lo dico subito, occorre solamente qui :p ).