Re: Suggerimenti ?

* lunedì 29 ottobre 2001, alle 11:27, f.riccardo scrive:

> partendo da quanto fatto da eugenia franzoni ne ho tradotto buona
> parte (anche se devi calcolare che e` un work in progress, ad es.
> dalla traduzione di eugenia erano cambiate parecchie cose), pero`
> sono fermo alla consegna, non si capisce chi sia il responsabile,
> ho provato a chiedere qua e la` come fare, aspetto risposte da un
> po' e intanto sono passato ad altro...

Questo lo trovo clamoroso, non so se tutti i progetti Debian targati
Italia sono così professionali e scusate la provocazione, per niente
gratuita ma quì c'è qualcosa che non va'.

Capisco l'esigenza di "dare gratuitamente" alla Comunità nei ritagli di
tempo però così forse è esagerato. A mio parere un "capo", coordinatore
del progetto o comunque si voglia chiamare dovrebbe occuparsi, in
questo ambito, in primo luogo della comunicazione tra i partecipanti al
progetto, informare delle novità, stimolare, indirizzare etcc.,
altrimenti il progetto stesso è già un fallimento.

Non capisco perchè nessuno si è preso il "fastidio" se così si può
definire di dirmi almeno: ""sei OT, non ci interessa quello che hai da
dire".

Intanto è venuto fuori un volontario, scoraggiato, tanto  che
probabilmente ha quasi abbandonato vista l'attenzione a cui è stata
data alla sua notizia che aveva finito di tradurre il manuale di
installazione.

A me questo sembra un treno dove non c'è il macchinista.
Belle le dichiarazioni di solidarietà all'altro volontario che ha
deciso per motivi personali di abbandonare il progetto, ma forse non è
che si è anche un po' rotto le scatole di partecipare senza vedere
risultati aprrezzabili e apprezzati da qualcuno ?

Ho cercato di dirvi educatamente che voi state lavorando per me e
quelli come me, forse non l'avete capito ma è così.

D'accordo Debian GNU/Linux forse non ha l'obbiettivo di monopolizzare i
S.O. di tutto il mondo ma che almeno GNU/Linux stia cercando di
coinvolgere anche gli utenti desktop è innegabile.

Questo progetto aiuterebbe proprio quest'ultimi utenti e voi che
partecipate dovreste essere più sensibili proprio a queste tematiche.

In definitiva, il manuale di installazione c'è e tutti se ne fregano,
benissimo, traduciamo le descrizioni di liborbit-mt0, i manuali no, a
che servono, anzi a chi l'hanno già tradotti, teneteveli, non servono.

Per favore il "capo" dovrebbe essere, ritengo, Andrea Glorioso, se si,
per favore, mi ci mandi a quel paese o magari mi dai una risposta ?

Anche per gli altri, per favore ditemi di smettere, non servono tanti
commenti, è sufficiente un "vattene", ma qualcosa ditemi, nella prima
e-mail mi è sembrato di essere stato educato e almeno, per quanto
stringata pensavo una risposta di meritarmela .........

Ciao
Ferdinando