Re: sito web / ftp dove salvare dei file temporanei

On Mon, 15 Apr 2024 12:58:08 +0200 (CEST)
Leonardo Boselli <leo-stretch@trail.it> wrote:

> cosa dice il log del server ftp ? hai provato con https ?

no non ho provato con https in quanto dovrei installare sul router un
server https alternativo a quello già installato di default sul router:

netstat -atnupw
Active Internet connections (servers and established)
Proto Recv-Q Send-Q Local Address           Foreign Address
 State       PID/Program name
tcp        0      0 0.0.0.0:443             0.0.0.0:*
 LISTEN      2010/uhttpd
tcp        0      0 0.0.0.0:80              0.0.0.0:*
 LISTEN      2010/uhttpd
tcp        0      0 0.0.0.0:21              0.0.0.0:*
 LISTEN      13790/vsftpd

il log del server ftp non mostra alcuna richiesta di connessione quando
viene eseguito il comando

invece viene correttamento loggato il test da un pc presente in lan ...

cat vsftpd.log (solo le righe di interesse)
Opening BINARY mode data connection for update.zip (41174999 bytes)."
OK DOWNLOAD Client "192.168.5.5", "/update.zip",41174999
bytes,49097.73Kbyte/sec

e viene correttamente scaricato su quel pc

il problema è che il modulo LTE ha il suo sistema operativo
indipendente da quello sovrastante del router, però mi hai fatto venire
in mente una soluzione alternativa ...

se do il comando al modulo LTE:

AT+QFUPL="update.zip"
il modulo LTE risponde con:
CONNECT

c'è qualche utilità a linea di comando (preferibilmente bash o ash) che
splitta il file di origine in pacchetti grandi 1Kbytes e li possa
inviare al modulo LTE ? come da questa documentazione:

https://sixfab.com/wp-content/uploads/2021/02/Quectel_EC2xEG25-GEG9xEM05_FILE_AT_Commands_Manual_V1.0.pdf

oppure un micro programma (non mi serve una gui basterebbe che potesse
essere piccolo da installare sul router) che possa fare una cosa simile
a questo post:

https://forums.quectel.com/t/bg95-m3-how-to-use-at-qfupl/11677/2