Re: apache php e problemi nell' upload dei file

Il giorno mar, 16/05/2023 alle 12.54 +0200, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Ciao Giuseppe,
[...]
> Per come la vedo io, il sistema dovrebbe funzionare in questo modo:
> apache2
> parte con una /tmp sempre diversa perché nel file
> /lib/systemd/system/apache2.service c'è scritto PrivateTmp=true. A questo
> punto, quando systemd fa partire il processo di apache, gli imposta una
> specie di file system privato (un namespace) nel quale il path /tmp/
> corrisponde ad una directory che dal punto di vista globale è
> /tmp/systemd.... A quel punto, qualsiasi altro processo avviato da
> apache2
> vedrà la stessa /tmp.
[...]

Puoi anche fare la controprova disabilitando PrivateTmp per apache2 e
verificando che questo sia proprio la causa del problema. Per
disabilitarlo, crea il file
/etc/systemd/system/apache2.service.d/noprivatetmp.conf
con le due righe seguenti:
[Service]
PrivateTmp=false

e poi dai i due comandi, da root, per rileggere i file e riavviare apache2:
systemctl daemon-reload
systemctl restart apache2

Ciao,
Giuseppe