Re: Linux su AMD ha il freno a mano tirato.

Il giorno ven 30 set 2022 alle ore 12:09 Marco Ciampa <ciampix@posteo.net> ha scritto:
On Fri, Sep 30, 2022 at 09:11:44AM +0200, Fabrizio wrote:
> L'acerino che mi sono portato a casa con 600 euro funziona benissimo è un
> ryzen 5700 (è un pc a bestemmie zero!), ha anche lo slot sata e supporta 2
> dischi.

Modello? Io ho appena preso un tuxedo ma è un po' troppo essenziale
(manca il led esterno di suspend!!!), per il resto è una bestia e la
scheda video va benone.

ACER A515-45-R4G0, come ho scritto ha la porta sata, nella scatola c'era il cablaggio e il kit con lo slot da avvitare sulla scheda, così ho recuperato l'ssd del vecchio notebook. Anche il sensore biometrico funziona, non proprio out of the box (l'ho attivato per curiosità ma poi non l'ho più usato perchè tanto sta in casa e non è criptato quindi non ha senso).
Lo uso anche con un monitor 50 pollici con hdmi a 4k nessun problema (almeno con plasma)
Manca la tastiera illuminata che non mi serve perchè uso la tastiera esterna, per il prezzo direi che non posso lamentarmi, ha superato le aspettative (è bello quando succede).
Pensa che ero partito per prendere il KDE Slimbook 15....