Re: Consigli su volumi criptati su LVM e RAID

Capisco perfettamente.

Anche io un tempo ero più legato alla "tradizione".
Ora uso zfs su mail server e file server di clienti...una quindicina di macchine, mal contate, ne sono soddisfatto e non me ne pento (anzi dovendo poi fare il sync su file server di mirroring, mi ha aiutato un sacco).

Da poco ho iniziato af usare zfs anche sui firewall per la sua capacità di essere consistente sempre per definizione.
Non esiste un fsck, maltrattala quanto vuoi, lei sarà sempre consistente, lo è intrinsecamente per costruzione.

Luca