Re: connessione a stampante di rete senza DHCP

Gian Uberto Lauri ha scrito il 01/12/2015 alle 12:50:
> Ahem. In realtà temo che manchi una istruzione di routing.
>
> Col comando route è possibile dire alla tua macchina che per accedere
> al singolo IP o (credo) a quella rete senza cambiare l'IP della tua
> macchina.
>
> route add -host 169.254.101.193 dev eth0
Hai ragione, non ci avevo pensato e mi sembra una soluzione molto più
elegante! Però gli manca anche l'indirizzo ip nella stessa classe...
altrimenti i pacchetti per l'host 169.254.101.193 li manda al default
gateway: o no?

Piviul