Re: url per samba share

Gollum1 scrisse in data 17/02/2014 17:57:

Se ricordo bene

\\server \condivisione

È usato da entrambi i sistemi, e convertito automaticamente nel proprio formato.

A me non risulta; se quindi tu premi alt+f2 digiti \\server\condivisione e premi invio ti apre la directory condivisione su server? Oppure se tu hai una pagina web in una intranet inserisci come href in un'ancora \\server\condivisione l'ancora funziona sia su client linux che windows? Ti posso chiedere di essere un po' più prolisso su come fai per ottenere un uri ad una condivisione windows che funzioni sia su windows che su linux? A me nemmeno nautilus mi apre \\server\condivisione oppure //server/condivisione o file://\\server\condivisione e nemmeno file:////server/condivisione.

In dolphin invece funziona? Ma in una pagina web?

Grazie

Piviul