Cinelerra 4.5 o Cinelerra-cv 2.1? questo e' il problema..

Salve,

sono alle prese con una decisione da prendere: installare Cinelerra. Finora mi sono trovato abbastanza bene con Openshot.

Devo essere sincero, l'ho gia' provata, installando la versione ufficiale http://heroinewarrior.com/index.php ma mi e' arrivato all'orecchio che "forse" la versione cv (http://cinelerra.org/) potrebbe essere piu' stabile..

Non riesco a capire oltretutto come puo' essere piu' affidabile una versione, la cv, che, denominata 2.1, pare essere ferma al luglio 2012, mentre la heroinewarrior e' "fresca" dell'ottobre 2013, ed e' denominata 4.5.

Per questo, sperando che in lista ci sia qualcuno che la sta usando (ed e' molto piu' ricca di effetti di openshot, che pure preferisco tuttora a kdenlive), mi aspetto una risposta che mi tolga tutti i dubbi e le incertezze sul passo da fare.

Grazie!

--
Mauro Pecchioli
Medico, Firenze