Re: Migrazione da server dominio Win2k3 a Debian stable

> A parte la non semplice gestione di un server lpad sotto linux, che
> ha funzionalità un pò diverse da un dominio Windows, è alquanto improbabile
> migrare un dominio o comunque i ruoli ad un controller di backup se
> il primario non è accessibile. Per cui ti direi che se hai in
> previsione di abbandonare active directory, è il momento giusto per
> farlo :) Ciao. Domenico.

Si, hai ragione, in effetti nella seconda mail mi sono corretto dicendo che se
avesse voluto conservare la struttura corrente una soluzione poteva essere
quella di fare una conversione P2V sulla macchina fisica 2003, così da poter
inserire un DC Samba 4.1 e fare le migrazioni del caso.

Se non si desidera mantenere su il dominio allora cambia tutto, ma trovo
interessante (e flessibile) mantenere su un dominio AD tramite Samba 4.1 per
gestire una rete anche mista (spessissimo i clienti vogliono avere anche
macchine Win$).

Ciao

Luca