Re: Ascoltare musica da remoto con mpd e ncmpcpp?

* Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> [080214, 19:37]:
[Ho spostato l'omissis perché non si capiva bene chi diceva cosa... ;-)]

> Uso anch'io da lungo tempo l'accoppiata mpd+ncmcpp (ma anche altri
> client) e quindi qualcosina l'ho imparata.

> No, per lo meno non usando esclusivamente ncmcpp. Questo è solo un
> client per il controllo di mpd e non permette l'ascolto di streaming.

> Per usare shout(cast) devi prima configurare il server apposito che è
> diverso da mpd: un server di questo tipo presente in debian è icecast.

Ho provato icecast prima di capire bene il 'meccanismo' mpd<->server,
ncmpcpp<->client. Avendo già risolto (dome da mio post h. 23:??) on
penso he avrò necessità di riprovarlo, ma è utile dapere come
confiurare.

> In teoria anche mpd potrebbe creare uno streaming da solo con le
> impostazioni acconcie nel file di configurazione ma di fatto da qualche
> versione a questa parte io non riesco più a sentirci niente.

Come ho gà detto nel post 'RISOLTO', per me è stato sufficiente
aggiungee quella riga che richiamava il player (nel mio il richiamo ad
mpc non andava ed ho sato mplayer). In alternativa, da altra console del
client di può lanciare mplayer od altro (ho provato con kaffeine da
xterm ottendo ottimi risultati).

Ho visto il tuo messaggio solo dopo aver già spedito il mio delle h.
23... Comunque grzie dell'intervento e delle informazioni fornte. Ciao,
Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)