Dove installare grub.

Ciao lista :)

Dovrei installare wheezy sul portatile di Marisa, che chiede sempre il mio
aiuto per qualsiasi cavolata, e che mi mette sempre di malumore perchè detesto
windows7 e simili, non li capisco più!

L'HD in questione è organizzato come segue:
mount		etichetta			totale		occupato		libero	flag

/media/sda1	PQSERVICE		16GB		13.13GB		4.87GB	diag
/media/sda2	SYSTEM RESERVED	100MB		25.13MB		74.87MB	boot
/media/sda3	Acer				279.99GB		56.91GB		223.08GB

totale del disco 298.09GB

Da sda3 ho ricavato una sda4 da 80GB ext4 per debian
Siccome non vorrei che fra me e Marisa finisse a piatti in testa non vorrei
fare casini :D , con le mie macchine non ho problemi di installazione, ma quì
ho qualche dubbio sul dove installare grub.
L'installer d'ufficio lo installerebbe in /dev/sda ma non specifica mai
partizione, che in questo caso penso dovrebbe essere la 2 (boot), io sulle mie
macchine uso un bootloader indipendente (GAG) che si avvia da floppy o HD e in
questi casi grub lo faccio installare sul primo settore della partizione di
debian, ma quì . . .

Qualche idea?

Ciao e grazie mille :)
--