Re: Automatizzare utilizzo di programma dotato di interfaccia grafica

Daniele Disco writes:
 > Ciao a tutti!
 > Volendo automatizzare un processo che effettua ripetutamente e noiosamente sempre le stesse operazioni, sono bloccato dal fatto che uno dei passi da effettuare e' legato ad un programma che e' dotato di interfaccia grafica.
 >
 > Per questo motivo provo a chiedere a chi ne sa piu' mi me.
 >
 > Esiste sotto linux (ed in particolare debian nella versione testing) un software open in grado di emulare poche operazioni che comprendono:
 > o la selezionie tramite dialog box di un file di input
 > o premere un paio di bottoni per elaborare il file in ingresso
> [...]

Prova con xnee/cnee/gnee (dai un occhio all'output apt-cache search).

Alternative:

- usare programmi equivalenti  via command line (i.e.  io sostituii Gimp
con ImageMagick  per ridimensionare massivamente  immagini conservando
l'aspect ratio)

- vedere se riesci a pilotarlo via DBUS

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO