Re: Wayland

> Così, per sapere, cosa c'entra una libreria per il rendering 2D (cairo)
> con l'icona da mettere sulla finestra? Cosa si decide di usare è sempre

Che quello mi ha reso libcairo completamente inutile avendo rimosso le sole cose per cui le avrei potuto usare.

> una questione personale ma Wayland *in certi casi d'uso* promette bene.

Anche l'altro prometteva bene nei primi anni '90.

> Il motivo di esistere di Wayland parte dal fatto che X ha una
> stratificazione infinita di protocolli ormai inutilizzati, in quanto
> praticamente tutte le applicazioni moderne lo usano in maniera
> completamente differente da com'era nato: quindi perché non facilitare
> questo tipo di applicazioni?

Perché il guadagno potrebbe essere inferiore ai costi. Quanto del software per X11 che uso ora sopravvivrebbe?

Avrebbe più senso togliere o mettere in moduli i protocolli meno utilizzati.

--
Gian Uberto Lauri
Messaggio inviato da un tablet