Re: chiavetta usb dvb-t HD

Il 12/03/2013 14:32, Mario ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> Il 12/03/2013 11:35, onetmt ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

[cut]
> Quindi mi dite che mi posso arrischiare??
>
> Mario

buone nuove circa questa chiavetta.

Alla fine l'ho acquistata in Amazzonia e da subito non era vista dal kernel.

Oggi sono riuscito a farla funzionare dopo aver trovato questa semplice
procedura [0] che ha funzionato senza intoppi.
È scritta per ubuntu, ma va benissimo per Wheezy lavorando direttamente
da root senza anteporre sudo ai comandi.

lsusb:
> Bus 001 Device 010: ID 07ca:a835 AVerMedia Technologies, Inc.

kernel:
> Linux deb7-64-kde 3.2.0-4-amd64 #1 SMP Debian 3.2.41-2 x86_64 GNU/Linux

La sto ancora provando e sembra funzionare bene.
Sintonizza (quasi) tutti i canali anche in HD.
Per ora i canali RAI tradizionali non si vedono bene.
Non ha ancora sintonizzato i canali Mediaset.
i canali in HD sono riprodotti perfettamente.

Per adesso uso Kaffeine, ma prossimamente proverò anche VLC.

Se a qualcuno interessa, scriverò altri feedback su questa chiavetta.

Saluti, Mario

[0]
http://askubuntu.com/questions/272407/how-to-make-an-avermedia-avertv-volar-green-hd-work