acpi poweroff/reboot vecchio portatile

un saluto a tutta la lista :)

come da oggetto ho recentemente recuperato un vecchio laptop toshiba installandoci debian wheezy ma ho, abbastanza frequentemente, alcuni problemi con lo shutdown della macchina.

spesso e volentieri a seguito del comando di spegnimento c'è un riavvio del sistema, so bene che c'è molto materiale online riguardo questo problema ma tutti i vari howto che ho consultato, come ad esempio questo [0], non mi hanno chiarito molto le idee.

il punto centrale, mi pare di capire, che sia il corretto caricamento e funzionamento di acpi da controlli fatti mi pare che sia tutto in regola, chi volesse qui [1] potrà trovare l'output di dmesg | grep ACPI

al momento, sulla macchina, c'è un kernel piuttosto recente 3.2.0-4-486

spero in qualche utile suggerimento per correggere questo comportamento, grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

saluti

[0] http://howto.gumph.org/content/poweroff-an-old-pc-in-debian/
[1] http://nopaste.info/dfff0f7f11.html

--
  .''`.  | ~<[ alessio ~ (dr_mortimer) ]>~
 : :'  : |