Re: php e default shell

Dario scrisse in data 15/04/2013 19:38:
> Sottoscrivo l'ultima frase.
> Fosse per me shell_exec lo eliminerei del tutto (imho)
io no :)

> Domanda, Piviul: Cosa devi fare in shell che non riesci a fare in PHP,
> o non puoi fare in PHP ?
Ho fatto un'applicazione che va a prendere sui vari client della lan
alcuni file (testo, xls, pdf...), legge tali files (sono principalmente
files che provengono da strumenti di laboratorio) e in base alle
informazioni contenute vengono eseguite delle archiviazioni classificate
su un db. Poi esiste ovviamente la versione web che può andare a cercare
nel db degli archivi per andare a riprendersi gli archivi stessi. Sia la
parte web che quella cli l'ho fatta in php. Per andare a leggere però i
files uso molto la shell traducendo tutto in testo (pdttotext,
xlhtml...) poi uso grep, sed e compagnia bella per andare a cercare
all'interno del file. Spesso le mie espressioni sono in bash non in dash
per via di alcuni operatori ([[ ]] che ad esempio supporta anche le
espressioni regolari) che dash non supporta.

Ciao

Piviul