Re: gnome-shell non parte, risolto ma...

Walter Valenti scrisse in data 08/04/2013 11:36:
> Dolphin ti chiede se vuoi salvare la password.
> Io non ho alcun problema quando accedo a una share samba. Una volta inserita la password, se la ricorda.

ne sono convinto anch'io ma il problema che io segnalo non è
ricordarsela ma usare quella che ha già in cache. Infatti se un pc è in
trust con un dominio samba3 e l'utente loggato è un utente del dominio
(io utilizzo winbind per l'autenticazione ma dovrebbe funzionare anche
con ldap) allora quando si accede alle shares samba non dovrebbe
chiederti la password ma utilizzare quelle che ha in cache: nautilus si
comporta così ma dolphin no o almeno non sono riuscito a farglielo fare.
L'unica soluzione è quella di usare nautilus al posto di dolphin in kde
ma non è una soluzione proponibile in ambito aziendale con utonti che
cambiano di continuo...

Ciao e grazie comunque

Piviul