update-alternatives aggiungere alternativa a gruppo

un saluto a tutta la lista :)

come da oggetto avrei la necessità di impostare midori come alternativa
principale al gruppo www-gnome-browser al posto di iceweasel che,
per il momento, è l'unica scelta possibile

update-alternatives --display gnome-www-browser
gnome-www-browser - modalità automatica
  il collegamento attualmente punta a /usr/bin/iceweasel
/usr/bin/iceweasel - priorità 70
  slave gnome-www-browser.1.gz: /usr/share/man/man1/iceweasel.1.gz
La versione "best" attuale è "/usr/bin/iceweasel".

leggendo il man ho dedotto che prima dovrei "installare" midori, ho provato in questo modo

update-alternatives --install /usr/bin/midori midori /usr/bin/midori 900

ma mi pare ci sia qualcosa che non torna dato che

update-alternatives --set gnome-www-browser /usr/bin/midori
update-alternatives: errore: alternativa /usr/bin/midori per gnome-www-browser non registrata, non viene impostata

dove sbaglio?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

alessio.