Re: Debian e Amd Geode [OT]

c'e' una differenza il Pi usa un processore ARM, mentre  AMD  Geode e' un X86, quindi dipende che devi fare, se hai necessità di un software, in PI devi ricompilare tutto dai sorgenti mentre con Geode no, per quello che serve a me AMD e' la soluzione ideale ma ho paura che rimango fregato con i driver.... la scheda madre che mi avete consigliato sembra non dare problemi, ma devo testare e vedere un po' in giro, se avete altre idee o info mi aiutereste di sicuro
thx

----- Messaggio originale -----
Da: Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it>
A: debian-italian@lists.debian.org
Inviato: Giovedì 7 Marzo 2013 13:34
Oggetto: Re: Debian e Amd Geode  [OT]

Il 07/03/13 12:36, Dario Di Giambattista ha scritto:
> Il giorno 07 marzo 2013 11:33, Antonio Mariano
> <antoniomariano11@yahoo.it <mailto:antoniomariano11@yahoo.it>> ha scritto:
>
>     salve ragazzi volevo chiedervi un parere, dovendo creare un pc che
>     abbia un processore AMD  Geode, credo LX800 a 500Mhz (in pratica
>     servirà per un sistema Embedded, pero' non so' ancora che deve
>     fare......), io naturalmente subito ho pensato a installarci una
>     bella debian sopra con una bella ricompilazione del kernel voi che
>     ne pensate? avete delle esperienze in merito? se doveste comprare
>     una MB quale comprereste? (in particolare in ottica di voler
> [...]
Visto che è venuto fuori il Pi vorrei chiedervi che ne pensate del suo uso in un server web+mail a bassissimo traffico (ovviamente con su Debian e vorrei provare ad installare proprio Debian e non Raspbian o simili). Potrebbe reggere?

In particolare è un oggetto adatto secondo voi a stare acceso qualche anno continuativamente? (lo scopo per cui è stato pubblicizzato non è questo).

Ho visto anche dei benchmark [1], è pur vero però che non ha ventole (ottima cosa per me) e che consuma pochissimo.

Edoardo