Re: determinare dimensione partizioni raid

In effetti è abbastanza semplice tradurre settori in dimensione
(1settore=512byte). A questo punto mi chiedevo: è possibile durante
l'installazione, quando si creano le partizioni, specificare la
dimensione delle stesse in settori? Altrimenti ho visto che le
dimensioni si possono esprimere in percentuale oppure specificare
l'unità di misura. Usando l'unità di misura, se scrivo M o MB è la
stessa cosa oppure M sono i multipli di 1024KiB (MiB) mentre MB indicano
i multipli di 1000KB?

Grazie

Piviul