USB boot

Buongiorno Lista!

Mi si è rotto il portatile, scheda madre penso :-(

Per non avere tempi morti ho passato il disco su un accrocchio USB da
cui faccio il boot, in attesa del nuovo

Usavo Squeeze come OS principale (ed il boot da USB ha funzionato senza
problemi). Avevo anche Ubuntu LTS (anche lui OK)

Il problema è wheezy: il boot parte ma poi non trova il root fs e quindi
si ferma. Tra i messaggi che posso leggere, vedo che trova correttamente
le prime tre partizioni (su cui si trovano squeeze, ubuntu e, ahimè,
windows) mentre non trova la partizione estesa (sda7) su cui si trova
wheezy. Ovviamente prima, con la connessione SATA, funzionava
correttamente

Qualche idea?
--
Vincenzo Villa