Problema con gvfsd-smb

Su una testing con ancora gnome2, mi ritrovo gvfsd-smb che sembra non funzionare.
Devo montare una risorsa WIN.
Con "mount" la monto correttamente.

Da "nautilius" niente, non ne vuol sapere.

Guardando tra i processi "/usr/lib/gvfs/gvfsd-smb", non è presente (deve esserlo sembre o viene
richiamato da nautilus quando serve ?)

Eseguendolo rimane in esecuzione per qualche secondo, poi termina senza dire nulla.

La cosa bizzarra che qualche settimana fa il tutto funziona.
Non fatto aggiornameti (temo gnome3), ho installato qualche pacchetto, nulla che a che fare con gnome/gvfs.

Idee ?

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/