Re: compilare pdf

Il 18 luglio 2012 10:45, Lorenzo Sutton <lorenzofsutton@gmail.com> ha scritto:
> Secondo me la strategia dovrebbe essere proprio diversa, cioè creare dei
> moduli realmente "online", ossia saltare i pdf e creare delle form HTML
> eventualmente con CSS specifico per la stampa.
> Sinceramente non capisco perché usino i PDF se non per avere una sorta di
> simile "look and feel" con i moduli cartacei.

Il PDF è una comodità anche per la compilazione offline, e per il
mantenimento di un documento nel tempo, che ti permette di aggiornarlo
senza riscrivere ogni volta tutto...

io uso questi moduli per la richiesta degli assegni familiari, ho
scritto diversi anni fa il primo modulo, ed ora uso sempre lo stesso
modulo, cambiado solo i dati dell'anno in corso...

non sono ancora riuscito a trovare il modo di creare io dei moduli i
cui campi si possano salvare, in alcune occasioni sarebbero molto
comode (a quanto pare è un parametro che si riesce a settare solo con
acrobat writer... chissà poi perché)...

Byez
--
Gollum1