[OT] GNU/Linux cruciale per la scoperta del bosone di Higgs

anche se non è stato usato Debian... ma Scientific Linux...

http://www.ubuntuvibes.com/2012/07/linux-played-crucial-role-in-discovery.html

http://linux.web.cern.ch/linux/

Avevo letto che il cern ha in pratica messo in piedi il più grande elaboratore distribuito (i PC sono sparsi in tutto il Mondo, tutti i continenti, compreso l'Antartide) per poter elaborare tutti i dati prodotti dall'LHC. E tutti hanno GNU/Linux come sistema operativo.

Poi ho letto che un po' di anni fa la dirigenza aveva deciso di lasciare UNIX come sistema operativo e passare a windows NT, solo che tutti i ricercatori iniziarono a disinstallare NT e installare GNU/Linux sulle loro macchine...

Ciao
Davide

Petizione contro i brevetti software in Europa:
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/