Kde: installare Droid Sans come font delle applicazioni

Buona giornata a tutti.
Ho installato il font droid sulla mia testing con kde impostandolo come predefinito per le applicazioni. Ma questa modifica non ha sortito alcun effetto. Se può servire ho notato che il pacchetto deb utilizzato da kubuntu e mint debian, distribuzioni sulle quali la modifica funziona correttamente, riporta nel nome la data 20101110 mentre quello di debian testing sembra essere più recente, 20111207. Quest'ultimo, poi, contiene più font (18 contro 12) che nella finestra di modifica vengono visualizzati come "Droid Sans [monotype]" e "Droid Sans [unknown]".

Qualcuno sa risolvere l'arcano? Che si tratti di un bug?

Ciao,
Davide