Re: non funzionano più tastiera e trackpad con X.org

Il 01/07/12 09:30, Davide Prina ha scritto:
On 01/07/2012 09:10, Edoardo Panfili wrote:
Il 29/06/12 12:57, Edoardo Panfili ha scritto:

ho sid sul mio Acer Aspire one. Dopo l'ultimo upgrade la tastiera e il
trackpad non funzionano più quando parte l'interfaccia grafica. Non
posso neanche usare CTRL+ALT+F1 per passare al terminale in modalità
testo.

Se però avvio in modalità di ripristino tastiera e mouse funzionano.

confronta i log tra la modalità normale e ripristino

guarda /var/log/Xorg.0.log, /var/log/syslog

Mi hanno consigliato di gurdare Xorg.0.log, lo avevo già fatto alla
ricerca di righe "(EE)" che non ci sono.

guarda anche le righe con (WW)
solo queste ma non mi sembrano attinenti
[ 241.940] (WW) The directory "/usr/share/fonts/X11/cyrillic" does not exist. [ 241.963] (WW) The directory "/var/lib/defoma/x-ttcidfont-conf.d/dirs/TrueType" does not exist.
[   242.194] (WW) Falling back to old probe method for vesa
[   242.194] (WW) Falling back to old probe method for fbdev

l'unica parte che mi sembra  riguardare la tastiera è questa:

magari dal confronto tra va e non va si può capire qualcosa
giusto.

ho provato a fare così:
- modalità ripristino cancello gdm da rc2.d
- reboot (in modalità normale)
- faccio il login con tastiera funzionante come utente normale
- "startx"
- carica la scrivania di gnome ma tutto bloccato
- da remoto provo a vedere i file di log... niente di nuovo. neanche in syslog

Ho provato a lanciare "Xorg -configure" per vedere quale è la configurazione che usa ma
Number of created screens does not match number of detected devices.
  Configuration failed.
Server terminated with error (2). Closing log file.
il che non mi era mai successo.

Edoardo